Mostra “Villar Dora, ritorno al futuro”

Il Gruppo Culturale Villardorese, in collaborazione con il Gruppo Fotografico “Amici 91”, organizza la mostra “Villar Dora, ritorno al futuro – Immagini dal passato al presente di Villar Dora”.
L’iniziativa, che vedrà la luce durante i giorni della festa patronale di San Rocco, è stata ideata per raccogliere la testimonianza del cambiamento avvenuto nel nostro paese durante l’ultimo secolo, con numerosi scatti da fine ‘800 ai giorni nostri. Non saranno presenti solo fotografie ma anche alcune mappe e dipinti, che consentiranno allo spettatore di effettuare un viaggio nel passato ancor più remoto del territorio villardorese.
Questo notevole patrimonio documentale, scaturito da una fase di ricerca ed elaborazione durata circa un anno, sarà disponibile anche oltre la chiusura della mostra, con la creazione di un’apposita sezione su questo sito internet.
L’esposizione sarà visitabile il 14 agosto dalle 20.30 alle 24 e il 15, 16, 17, 23 e 24 agosto con orario 16-19 e 20.30-24 presso il salone della Società Cooperativa, via S. Ambrogio 6 (ingresso libero). Il progetto è stato realizzato con il contributo del Fondo Speciale per il Volontariato in Piemonte – Centro Servizi V.S.S.P. Si coglie l’occasione per porgere un particolare ringraziamento ai numerosi cittadini di Villar Dora che hanno contribuito all’iniziativa.

Visita la mostra virtuale…

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *