Presentazione del nuovo libro di Elisio Croce “La Grande Sorella”

Venerdì 5 giugno il Gruppo Culturale Villardorese presenterà il nuovo libro di Elisio Croce “La Grande Sorella”. La frequenza dell’autore presso molti anziani della Valle di Susa, ha suggerito di raccogliere gli scampoli di vita vissuta per tradurli in testimonianze riguardanti un mondo fatto di lavoro, di affetti, di guerre e di attese per una vecchiaia serena e dignitosa.
Il libro si divide in due parti: nella prima l’autore esprime le sue considerazioni sulla figura dell’anziano, che vorrebbe “propositivo e non arreso”, mentre nella seconda numerosi racconti, nati dalle interviste, presentano il mondo di ieri che sfocia nel confronto con la quotidianità. Una sequenza di fotografie illustra, allegoricamente, i diversi passaggi della vita dell’uomo parallelamente al trascorrere delle stagioni.
In una società in cui gli anziani sono sempre più numerosi, sarà utile confrontarsi con operatori socio-sanitari per affrontare insieme, in modo consapevole e propositivo, i problemi legati alla terza età, per scoprire come vivere al meglio e in modo proficuo questa stagione della vita.
Appuntamento venerdì 5 giugno alle ore 21, presso il salone della Società Cooperativa, Via S. Ambrogio 6, Villar Dora (TO). Ingresso libero.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *